Diritto della crisi d’impresa

Consulenza legale per la crisi d’impresa – Roma

Con “crisi d’impresa” si intende l’incapacità di un’azienda di perseguire i propri obiettivi e garantire l’adempimento delle obbligazioni già assunte e di quelle pianificate.


In pratica si verifica crisi d’impresa nel momento in cui l’impresa non è più in grado di generare un adeguato flusso di cassa a causa di problemi finanziari o economici.


Rivolgersi a uno studio legale esperto in diritto della crisi d’impresa come quello degli avvocati Buggea e Melendez è fondamentale non solo nel momento in cui lo stato di crisi è conclamato, ma anche per prevenire situazioni di crisi o sanare situazioni difficili per evitare ulteriori danni.


Il diritto della crisi d’impresa è una branca del diritto commerciale che rappresenta uno strumento molto importante per gestire le difficoltà economiche in cui può trovarsi un’azienda quando non è più in grado di svolgere la propria attività in modo redditizio, ma anche uno strumento strategico di prevenzione della crisi stessa.


Con l’entrata in vigore del Codice della crisi d’impresa il 15 luglio 2022, riformato in modo sostanziale dal Decreto legislativo 8372022, l’obiettivo, infatti, non è solo quello della gestione dell’insolvenza, ma anche la prevenzione della crisi e la ristrutturazione dell’impresa per garantirne la continuità.


Lo scopo, dunque, è quello di preservare l’attività e nello stesso tempo tutelare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti (l’impresa stessa, i creditori, i dipendenti, la collettività), cercando di trovare soluzioni in grado di risanare l’impresa (per esempio utilizzando il concordato preventivo) o, se ciò non fosse possibile, regolare le procedure di liquidazione nel modo più efficace possibile.


Avvalersi di esperti in diritto della crisi d’impresa consente a imprenditori, amministratori e società di avere un ottimo supporto sia per sviluppare strategie e soluzioni nella gestione quotidiana dell’impresa in vista di un suo risanamento e rilancio, sia per affrontare e avviare procedure di liquidazione che tutelino i diritti di tutti i soggetti coinvolti.


Puoi rivolgerti allo Studio legale Buggea & Melendez nel caso in cui il tuo obiettivo è ricevere un’analisi accurata della situazione finanziaria della tua azienda, identificare soluzioni e trovare strategie per prevenire una crisi, ricevere assistenza in caso di contenzioso e aiuto nella negoziazione di accordi con i creditori per ristrutturare il debito e ripristinare la stabilità finanziaria dell’impresa, essere affiancato nella procedura di liquidazione giudiziale e garantire protezione dei beni aziendali.


Puoi contattarci presso la nostra sede di via Toscana 10 a Roma telefonandoci o inviandoci un’email: siamo pronti a offrirti tutta la nostra assistenza specializzata con incontri in presenza oppure da remoto.

Se avete bisogno di una consulenza legale relativa al diritto d’impresa, potete contattare lo Studio Buggea & Melendez al +39 0656556251 o inviando una mail a info@buggeamelendez.com.

buggea e melendez

Se hai necessità di un avvocato a Roma e di assistenza e consulenza legale puoi rivolgerti allo studio legale Buggea & Melendez, nel rione Ludovisi a Roma Nord che ti seguirà con professionalità e competenza

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

STUDIO LEGALE BUGGEA & MELENDEZ

NON hai trovato la risposta alle tue domande?

Non esitare a contattare lo Studio Legale Buggea & Melendez se hai bisogno di Consulenza Legale a Roma. Gli Avvocati Alberto Buggea e Iacopo Melendez, sapranno seguire la tua problematica con attenzione, fornendoti tutto il supporto necessario al fine di risolvere al meglio ogni situazione.