Blog

Il blog raccoglie questioni, orientamenti ed interpretazioni normative che abbiamo affrontato nell’interesse dei nostri clienti. Ogni articolo è così la sintesi dell’esperienza processuale e stragiudiziale negli ambiti del diritto civile, diritto penale, diritto del lavoro a Roma da noi maturata, approfondita e resa fungibile per chi ci legge.

Iscrizione nel registro degli indagati – certificato 335 c.p.p. Non è semplice per il cittadino orientarsi nelle diverse fasi del procedimento penale, …

Ma è obbligatorio partecipare e rimanere in queste chat di gruppo? La domanda diviene legittima da quando in Spagna un lavoratore è stato licenziato per aver abbandonato la chat dell’ufficio.

Il cambio di mansioni

In materia del diritto del lavoro la disciplina del cambio di mansioni del lavoratore è storicamente una terra di contrasto. Il diritto del lavoratore a svolgere le mansioni per cui è stato assunto viene contrabbilanciato dal diritto del datore di lavoro di organizzare la realtà aziendale secondo le esigenze che di volta in volta si manifestano.

Con la registrazione del marchio d'impresa si associano: figurativo, denominativo o misto, delle classi di prodotto in modo tale da definire quali prodotti o servizi vengono svolti e offerti sotto l’egida di quel determinato marchio e chi ne ha la proprietà

Skip to content