Blog

Separazioni, divorzi e diritto dei minori

Il ruolo dell’avvocato di famiglia.

I rapporti familiari non sono mai semplici. Dopo anni di esperienza nel settore del diritto di famiglia si comprende che ognuno ha la propria storia, le proprie situazioni e la propria famiglia ognuna diversa dall’altra.
Sulle poltrone dello studio legale Roma Buggea & Melendez si sono sedute centinaia di persone, ognuna portando un pezzo della propria vita e l’errore più grande che si potrebbe fare sarebbe banalizzare queste vite.
Anche per tali ragioni l’avvocato divorzista a Roma e ovunque, per essere il migliore, non può solamente conoscere le norme, ma deve avere anche grande discernimento ed umanità.
Il diritto di famiglia non è mai semplice, anche se la soluzione legale potrebbe essere a portata di mano, a questa si intersecano sentimenti ed emozioni di una vita vissuta insieme. L’avvocato divorzista per questo deve avere sensibilità e discrezione.

Di seguito mettiamo in evidenza di cosa si occupa l’avvocato esperto di diritto di famiglia a roma e ovunque in italia.

Patti di famiglia e patrimoni destinati
Uno degli aspetti più sottovalutati della materia, sicuramente, concerne le disposizioni economiche endofamiliari. In costanza di matrimonio, infatti, i coniugi possono voler disporre dei propri beni, salvaguardare assets da pretese di creditori oppure mettere da parte alcune risorse per i figli. Di tutta questa branca si occupa l’avvocato familiarista, che diviene così esecutore delle volontà della famiglia trovando la soluzione migliore alle necessità del nucleo familiare.

Separazioni, divorzi e diritto dei minori
Questa parte, ahimè la più conosciuta, è sicuramente anche la più delicata.
La separazione ed il divorzio sono la fine di una storia d’amore che risente della frustrazione di due anime che sono arrivate ad essere così vicine da odiarsi.

In questi casi raccomandiamo sempre di mantenere la calma. Lo scioglimento del matrimonio può essere anche un percorso semplice. Due persone comprendono semplicemente di non essere anime gemelle e continuano la propria vita.

D’altra parte, se la separazione interviene in un clima di risentimento e recriminazioni, le refluenze possono essere devastanti soprattutto per i figli, innocenti in un mare in burrasca.

Il ruolo dell’avvocato che si approccia ad una separazione diviene, così, duplice. L’esperto deve offrire la migliore assistenza al proprio cliente anche con ferma determinazione, ma deve anche fungere da cuscinetto nei confronti del minore, mitigando gli aspetti più distruttivi della separazione.

Anche per queste ragioni, nei casi di separazioni e divorzi più complessi, lo studio buggea & melendez di roma si affianca a psicologi infantili e dell’età evolutiva che permettano ai minori una transizione più semplice.

Quello che è necessario ricordare è che la fine di una storia d’amore potrebbe essere l’inizio di una nuova vita.
Affidati a un avvocato di famiglia a roma competente ed esperto per farti seguire se hai deciso di intraprendere una separazione e/o un divorzio. 

Non esitare a contattare lo studio legale Buggea & Melendez se hai bisogno di consulenza legale a Roma. Gli avvocati Alberto Buggea e Iacopo Melendez, sapranno seguire la tua problematica con attenzione, fornendoti tutto il supporto necessario al fine di risolvere al meglio ogni situazione.

Condividi su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

STUDIO LEGALE BUGGEA & MELENDEZ

NON hai trovato la risposta alle tue domande?

Non esitare a contattare lo Studio Legale Buggea & Melendez se hai bisogno di Consulenza Legale a Roma. Gli Avvocati Alberto Buggea e Iacopo Melendez, sapranno seguire la tua problematica con attenzione, fornendoti tutto il supporto necessario al fine di risolvere al meglio ogni situazione.